AFRICA, Marocco

Dove dormire in Marocco: 5 alloggi luxury ed economici

Se stai organizzando il tuo viaggio in Marocco, ti consigliamo 5 alloggi dove dormire spendendo poco ma senza rinunciare al lusso.

Vogliamo però prepararti ad una cosa: qualsiasi alloggio sceglierai sappi che al check-in ti verranno SEMPRE offerti tè alla menta e arachidi. Questo è un primo piccolo assaggio della cultura e accoglienza marocchina.

1. HOTEL & SPA RIAD EL WALAA

L’ Hotel & SPA Riad El Walaa è, a nostro parere, il riad migliore in cui soggiornare a Marrakech. Con la sua semplicità ed eleganza, la posizione strategica e l’attenzione ai dettagli, è riuscito a regalarci una bellissima prima esperienza a Marrakech. Le camere sono semplici ma raffinate e il rapporto qualità/prezzo rende questa struttura il posto perfetto per dormire a Marrakech per chi vuole vivere la tradizione marocchina ma con quel tocco in più di classe e relax senza spendere troppo.

VEDI SU BOOKING.COM

dove dormire a Marrakech, migliori riad di Marrakech, riad el walaa, dove dormire in Marocco
dove dormire a Marrakech, migliori riad di Marrakech, riad el walaa

2. HOTEL SULTAN DADES

Situato nella Dades Valley, poco lontano dalla catena montuosa delle High Atlas, l’Hotel Sultan Dades è un piccolo gioiello immerso in un panorama davvero caratteristico. È una struttura che offre qualsiasi tipo di comfort, dalle camere full optional (c’è anche il bollitore, non l’abbiamo trovato in nessun altro alloggio in Marocco) alla piscina con vista, fino alla cena. Insomma, serviti e riveriti!

dove dormire in Marocco, migliori hotel del Marocco, dades Valley in Marocco, hotel in Marocco, hotel sultan dades
migliori hotel del Marocco, dades Valley in Marocco, hotel in Marocco, hotel sultan dades

3. RIAD MADU

Tra tutte le strutture che dove ti consigliamo di dormire in Marocco, il Riad Madu è senza dubbio la nostra preferita. Per noi è stato uno degli hotel più belli in cui abbiamo soggiornato in tutti i nostri viaggi e ti elenchiamo i motivi:

  • ha una piscina grande e con vista deserto;
  • la vicinanza con le dune regala uno spettacolo unico;
  • è elegante e raffinato;
  • il personale è cordiale e sempre attento;
  • il ristorante è molto suggestivo e la cucina ottima;
  • ultimo ma non per importanza, il prezzo è davvero accessibile.

Ti abbiamo convinto a inserirlo nella top 10 degli hotel in cui alloggiare almeno una volta nella vita?

VEDI SU BOOKING.COM

dove dormire in Marocco, hotel in Marocco, dormire nel deserto del Sahara, Riad Madu Merzouga, migliori hotel del marocco
dormire nel deserto del Sahara, Riad Madu Merzouga, migliori hotel del marocco

4. RIAD DAR CHAMAA

Cambiamo nuovamente città, ora siamo a Ouarzazate, la Hollywood del Marocco. Il Riad Dar Chamaa è un boutique hotel, una struttura contenuta ma con una grande piscina sul retro. Noi lo definiremmo un luogo molto accogliente, silenzioso nonostante la posizione in centro città e che lascia molto spazio alla privacy di chi vi soggiorna.

VEDI SU BOOKING.COM

dove dormire in Marocco, hotel in Marocco, hotel a Ouarzazate, Riad Dar Chamaa
dove dormire in Marocco, hotel in Marocco, hotel a Ouarzazate, Riad Dar Chamaa , migliori hotel del marocco

5. MADU LUXURY CAMP

Ultimo, ma non di certo per importanza, è il Madu Luxury Camp. Se avete già sbirciato le foto avrete capito che stiamo parlando di un alloggio molto particolare. Infatti questo campeggio luxury vi permetterà di vivere una delle esperienze più belle della vostra vita: dormire in una tenda nel bel mezzo del deserto del Sahara. Per chi non volesse rinunciare a nessun tipo di comfort, lo ripetiamo, nessun tipo di comfort (ti diciamo solo che avrai sia un bagno che la doccia nella tua tenda), questo campeggio è la scelta migliore. Il campeggio è di proprietà del sopracitato Riad Madu e presenta anche tende a prezzi medio-bassi, ovviamente se si è disposti a rinunciare a qualche comfort.

VEDI SU BOOKING.COM

dormire sotto le stelle in Marocco, dove dormire nel deserto del Sahara, dormire in tenda nel deserto, Madu Luxury Camp Marocco,
dormire sotto le stelle in Marocco, dove dormire nel deserto del Sahara, dormire in tenda nel deserto, Madu Luxury Camp Marocco

Speriamo questo articolo sia stato utile per organizzare il tuo viaggio in Marocco e facci sapere se proverai qualcuno di questi alloggi (@farovers_).

2 pensieri su “Dove dormire in Marocco: 5 alloggi luxury ed economici”

Rispondi