Il Marocco, oltre ad essere una terra piena di cultura, storia e tradizioni, è senz’altro un’ottima meta per gli amanti della fotografia e per chi, come noi, ama condividere i propri scatti sui social. Durante il nostro viaggio in Marocco abbiamo trovato 10 posti davvero instagrammabili e te li elenchiamo in questo articolo.
SOMMARIO |
---|
1. Tizi N’Tichka 2. Ait Ben Haddou 3. Dades Valley 4. La Gola di Toudra 5. Erg Chebbi 6. Riad Madu 7. Rissani 8. Giardini Majorelle 9. Koutoubia Moschea 10. Palazzo El Badii |
1. TIZI N’TICHKA
Tizi N’Tichka è il passo montano che attraverso le famose High Atlas, una delle due catene montuose di questa zona del Marocco. Ti lasciamo le coordinate per raggiungere questo punto panoramico incredibile dal quale godere di una fantastica vista sul passo e sulle montagne. Noi siamo stati in Marocco a marzo e alcune cime erano ancora innevate, uno spettacolo!
31°19’11.1″N 7°22’43.4″W


2. AIT BEN HADDOU
Ait Ben Haddou è uno dei tantissimi villaggi che si possono trovare in quest’area del Marocco, ma è sicuramente quello più conosciuto essendo stato usato per le riprese del film Il Gladiatore e della serie tv GOT. È uno dei posti instagrammabili in Marocco per eccellenza perché ti sembrerà di girare in un set cinematografico. In realtà questo è un villaggio a tutti gli effetti, abitato ancora da 4 famiglie.


3. DADES VALLEY
Dades Valley e una delle valli del Marocco. La particolarità di questa è la presenza di agglomerati di rocce denominate ‘Dita delle scimmie’.

Questo nomignolo deriva proprio dalla loro forma (che potete vedere nella seconda foto qui sotto) che ricorda le dita delle scimmie. Vi lasciamo le coordinate per questo punto panoramico.
31°26’57.2″N 5°58’13.1″W


4. LA GOLA DI TOUDRA
La Gola di Toudra è un canyon che è stato scavato nei millenni dal fiume Toudra. Questa parola tradotta significa ‘vita’, ed essendo che qui l’acqua c’è 12 mesi all’anno per loro è di vitale importanza.

5. ERG CHEBBI
Il posto più suggestivo e da non perdersi in Marocco per delle foto instagrammabili sono le dune di Erg Chebbi. Situate nel deserto del Sahara, queste done sanno regalare dei colori e dei giochi di luce ed ombre davvero incredibili.


Ti consigliamo di andarci verso l’orario del tramonto, tutto diventa ancora più suggestivo e affascinante. Spettacolo da non perdere!

6. RIAD MADU
Tra tutti gli hotel in cui abbiamo soggiornato durante i nostri viaggi, il Riad Madu è sicuramente uno degli hotel più instagrammabili al mondo. La posizione è perfetta, a pochissimi passi dal deserto, gli arredi e i dettagli sono elegantissimi, la piscina ha una vista davvero unica. Anche le camere sono curate in ogni dettaglio. Se volete saperne di più abbiamo scritto un articolo sugli alloggi più belli in Marocco.


7. RISSANI
Tutti conosciamo il mercato di Marrakech, il famoso souk, ma se vuoi vivere il vero mercato marocchino, allora non puoi perderti quello a Rissani. Qui potrai vivere una vera mattinata da local. Inoltre, entrando in Rissani, troverai una porta, chiamata “la porta del deserto”, affiancata da una Moschea, spot perfetto per una bella foto.



8. GIARDINI MAJORELLE
Se si parla di Marocco, e in particolare di Marrakech, allora non si può non menzionare i Giardini Majorelle. Progettato dall’omonimo aritista Majorelle, questo luogo è un agglomerato di giardini botanici molto curato e decisamente instagrammabile.


9. KOUTOUBIA MOSCHEA
Il simbolo per eccellenza di Marrakech è senza dubbio la Moschea Koutoubia. Non potendola vedere all’interno (solo i musulmani possono entrare), ci accontentiamo, e non poco, di ammirarla dall’esterno.

10. PALAZZO EL BADII
Rimanendo sempre a Marrakech, il Palazzo El Badii è un museo a cielo aperto dei resti di questo antico palazzo marocchino, fatto costruire nell’anno 1578 dal sultano dell’epoca.

Se visiterai Marrakech in alta stagione ti consigliamo di entrare qui di prima mattina, appena apre, così da evitare la folla. La struttura è grande, ma per certe foto è meglio essere soli.


Fateci sapere se visitate qualcuno di questi spot o taggateci nei vostri scatti (@farovers_) 🤍
Rispondi