Milano è bella, caotica e famosa in tutto il mondo, con il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II e il Castello Sforzesco. Eppure esiste anche una Milano insolita e meno conosciuta; scopriamo insieme 5 posti che in pochi conoscono.
1. CASA 770: LA CASA CHE HA 12 CLONI NEL MONDO
La famosa ‘Casa 770’ la potete trovare in via Carlo Poerio, n.35 e non potete non notarla. I suoi tratti architettonici che richiamano subito i Paesi Bassi, racchiudono una storia. Infatti, questa curiosa casetta non è l’unica, o meglio, ci sono altri 12 esemplari identici in giro per il mondo. Sono infatti una copia dell’omonima casa presente a Brooklyn, in America. Questa di Milano è stata, non molti anni fa, la dimora del rabbino Yoseph Yitzchok Schneerson che la utilizzava come rifugio per scappare dalle persecuzioni naziste.

2. CÀ DELL’OREGGIA: SE LE CONFIDI I TUOI DESIDERI SI AVVERANO
Sembra una barzelletta ma è tutto vero. Se vi recate in via Serbelloni, più precisamente al civico 10, vi troverete davanti un grande citofono in bronzo a forma di orecchio. Particolare altrettanto pittoresco è la leggenda che gira intorno a questo simpatico citofono. Infatti, si dice che se sussurri all’orecchio i tuoi sogni e desideri questi, un giorno, si avvereranno. Noi l’abbiamo fatto, stiamo ancora aspettando, ma perchè non provarci? Se lo fate, fatecelo sapere taggando @farovers_ nelle vostre storie su Instagram.

3. MURALE DELLA RIPARTENZA: REALIZZATO NEL 2020 PER RIPARTIRE DALLA PANDEMIA
Il Murale della Ripartenza ‘Ready To Go’ è sicuramente un posto insolito che pochi di voi conosceranno essendo molto recente. Si tratta di un murale rappresentante due dita infilate in due scarpe e la scritta ‘Ready To Go’ (Pronti a partire). Quest’opera d’arte situata in via Mascagni è stata realizzata con lo scopo di infondere speranza e determinazione nella ripartenza dopo la pandemia del Covid-19.

4. FENICOTTERI ROSA A MILANO NELLA VILLA INVERNIZZI
E se vi dicessimo che a Milano, in via Dei Cappuccini, 9 potreste trovare dei fenicotteri rosa, voi ci credereste?
Ebbene si, i giardini della Villa Invernizzi sono la dimora di un gruppo di fenicotteri rosa che potrete ammirare guardando attraverso le piante e la cancellata che circondano la villa.

5. CASA DI CARTE NEL CASTELLO POZZI
Per concludere il giro di posti insoliti che potete trovare a Milano vi consigliamo la Casa di Carte. Si tratta di una struttura triangolare fatta di carte da gioco e la potete trovare nel giardino del Castello Pozzi, viale Berengario n.8. È racchiusa all’interno della proprietà della villa, quindi non è possibile interagire con la struttura, ma essendo molto vicino alla cancellata vi permetterà di ammirarla in tutta la sua particolarità.

Rispondi