,

Esperienze da fare in Valle d’Aosta: rafting sulla Dora Baltea

Se siete alla ricerca di un’esperienza adrenalinica, allora il rafting fa sicuramente al caso vostro. Il rafting è la giusta esperienza da fare con gli amici, magari anche durante occasioni particolari come compleanni e addii al celibato/nubilato. Per quanto possa sembrare uno sport estremo è comunque molto sicuro e non c’è nulla di cui aver paura o preoccuparsi. 

Esperienza alternativa da fare in Valle d'Aosta: fare rafting sulla Dora Baltea

Per questo motivo vogliamo consigliarvi Rafting Valle D’Aosta, la struttura a cui noi ci siamo appoggiati per provare questa esperienza. Vi basterà prenotare la corsa e poi recarvi presso la frazione Derby, del comune LaSalle. Portatevi un cambio di scarpe e vestiti, vi tornerà utile: a fare rafting ci si bagna, e non poco.

Loro vi forniranno poi tutta l’attrezzatura necessaria: caschetto, giubbotto di salvataggio e muta. Prima di iniziare vi verranno spiegate minuziosamente tutte le basi del rafting e farete anche una prova a terra.

Il percorso da svolgere si suddivide in due discese, così chiamate perché si scende sul letto del fiume Dorea Baltea. La prima, la più breve e semplice, della durata di 30 minuti, vi aiuterà a prenderci la mano. La seconda, invece, dura 40 minuti e parte da un punto del fiume più impervio e movimentato, sicuramente più adrenalinico. 

L’esperienza fatta con i ragazzi del Rafting Valle D’Aosta è stata davvero unica, divertente ed emozionante. Loro sono professionali, sanno quello che fanno e non lasciano nulla al caso perché l’obiettivo è ovviamente divertirsi ma stando sempre attenti e concentrati. 

Uno dei migliori posti in Italia dove fare rafting

Quindi, cosa state aspettando? Prenotate anche voi un’esperienza unica immersi nella natura della Valle D’Aosta e fateci sapere come va.

Buona discesa!

Rispondi

Italiano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: