Il trentino è pieno di posto incredibili, tanti dei quali sono anche ormai molto famosi e turistici. In questo articolo vi parliamo invece di un posto poco conosciuto e trovato per puro caso: la Cascata del Lupo.
Il punto di partenza per il sentiero che porta alle cascate si trova poco lontano da Trento, più precisamente a località Piazze.

Lasciate la macchina al parcheggio della Chiesa Parrocchiale di Piazze, da qui imboccate via Guglielmo Marconi, che si trova proprio vicino al parcheggio. Troverete un cartello che segnala l’inizio del sentiero CAI numero 406.
Dopo una breve ma ripida discesa svoltate a sinistra, vedrete una panchina all’ombra degli alberi: questo sarà il vostro punto di riferimento per non sbagliare strada. Una volta superata, si inizia a scendere nel sentiero sterrato immerso nel bosco.
Consigliamo l’utilizzo di scarpe adatte, da trekking o scarponi. Il percorso è breve, circa una ventina di minuti, tutti in discesa. Al ritorno, invece, essendo in salita, calcolate più o meno il doppio del tempo.
All’arrivo la vista sarà mozzafiato e potrete godervi il paesaggio immergendo i piedi nell’acqua ghiacciata della cascata oppure fare un picnic circondati dalla natura.

NB: Abbiamo poi scoperto che c’è una strada alternativa per arrivare in questo luogo che parte da Segonzano, questo percorso permette anche di parcheggiare la macchina ancora più vicino alla cascata.
Rispondi