AUSTRALIA

Field of Light: come vedere la famosa installazione luminosa in Australia

Se non avete mai sentito parlare dei Field of Light si tratta di veri e propri campi di luci, progettati dell’artista Bruce Munro e ad oggi presenti in Australia, Sud Corea, Londra e California. Questi campi vengono illuminati da “fiori” in fibra ottica alimentati con l’energia solare e lo spettatore può camminare tra essi, immergendosi totalmente nell’opera.

Sommario
Come arrivarci
Quanto costa
Tips
Come vedere Field of Light, installazione luminosa nel centro Australia

L’installazione di cui vi parleremo si trova a Uluru, nel Territorio del Nord (Australia). Aperta nell’Aprile 2017, l’opera è stata estesa a tempo indeterminato e si compone di oltre 50 mila steli che si illuminano al tramonto e brillano per tutta la notte nel buio del deserto australiano. Il campo si trova esattamente ai piedi di Uluru, il famoso massiccio roccioso dell’outback australiano e lo illuminano creando un’atmosfera ancora più spettacolare.

Ma veniamo alle informazioni pratiche.

Come assistere a questo spettacolo di luci?

L’ingresso è a pagamento e presenta diverse opzioni. Se il vostro viaggio nel cuore dell’Australia è stato pianificato, come nel nostro caso, tramite agenzie turistiche, saranno loro a procurarvi il biglietto. Altrimenti, anche tramite i siti dei vari resort è possibile acquistare l’ingresso e comunicare la posizione in cui il pullman verrà a prendervi.

Cosa vedere in Australia: Field of Light, Uluru

Quanto costa?

Il costo dell’ingresso varia in base alle opzioni possibili. La semplice visita autonoma al campo, opzione da noi scelta, ha un costo di 43 dollari australiani e ha la durata di un’ora e mezza, tempo di trasporto compreso. Il pullman verrà a prendervi nel punto indicato intorno alle 21 e vi lascerà davanti all’opera per poi riprendervi dal lato opposto del campo.
Ci sono poi altri pacchetti disponibili che comprendono aperitivo o cena in un esclusivo punto panoramico, la cammellata notturna oppure una visita al campo durante l’alba. I prezzi di questi pacchetti variano invece dai 75 ai 400 dollari australiani.

 

TIPS

  • Se volete scattare foto professionali il cavalletto non può mancare! Nonostante sia un campo di luci il buio del deserto non aiuta assolutamente
  • La visita avviene solitamente con un gruppo di altre persone, noi abbiamo atteso qualche minuto così da rimanere gli ultimi e poter fare il giro in solitaria
  • Nel caso in cui seguiate la tips precedente, state però attenti a non perdervi e a non perdere di vista l’orario, la vastità del campo e il buio non aiutano l’orientamento e il rischio è quello di perdere il pullman di ritorno
  • Durante il percorso ci sono diverse panchine in cui sedersi e ammirare lo spettacolo
  • Ultimo ma non meno importante: ricordatevi di alzare la testa e guardare il cielo, la via lattea vi regalerà uno spettacolo altrettanto unico!

 

Field of Light, Uluru, Australia

 

Rispondi